mattiaq

Sempre allegri (bisogna stare)

Concerti stonati

leave a comment »

Ieri sera al concerto di Paul Simon (il cui concerto non era affatto stonato) c’era Veltroni, un Veltroni piuttosto cupo e amareggiato all’apparenza. Per tutto il concerto, mentre tutti ballavano e cantavano, lui non ha nemmeno mosso il piedino, sembrava quasi scocciato.

Guardandolo mi sono fatto un film: una specie di prova d’orchestra in cui Veltroni è un direttore rassegnato di un’orchestra che va per conto suo, ognuno fa quel che vuole, suona al suo tempo, stona, addirittura pretende di seguire uno spartito diverso dagli altri. Mi sono immaginato un Veltroni/direttore che esplode in una rabbia incontrollabile e che manda tutti a quel paese.

In effetti mi chiedo perché Veltroni stia accettando questo ruolo che gli è stato assegnato di colpevole di ogni errore, passato, presente e futuro senza però più nessuna autorità. Qui ognuno si sente libero di trattare a nome di non si sa bene chi alleanze e strategie, Veltroni viene considerato zero e nessuno si preoccupa se si lamenta di questa anarchia.

A livello personale penso che si stia avviando verso le elezioni europee dove farà da capro espiatorio della peggiore batosta della sinistra dal dopoguerra e verrà per sempre ricordato per questo. Tutti sono contenti perché nessuno si vuole prendere la patata bollente, ma non capisco perché lui lo accetti. Se fossi in lui farei saltare il tavolo. Mi metterei in rotta di collisione frontale con i vari notabili, farei appello a chi mi ha votato alle primarie, chiederei a loro di sparare sul quartier generale che in questo momento è un messaggio che verrebbe ben recepito.

Annunci

Written by mattiaq

mercoledì 30 luglio 08 a 11.14

Pubblicato su La pentola di fagioli

Tagged with ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: