mattiaq

Sempre allegri (bisogna stare)

Tempi cupi

leave a comment »

Sarà che la giornata è grigia e piovosa, ma il clima politico che ho visto oggi nel mio giro solito di letture, tra post e commenti è veramente deprimente. Saranno state le elezioni in Sicilia, sarà stata la blanda reazione ai potentissimi attacchi berlusconiani allo stato di diritto, la sensazione è quella di un popolo allo sbando, senza più punti di riferimento (a meno che non vogliamo prendere in considerazione Di Pietro).

Restando ai blog più o meno formalmente piddini, come al solito da Zoro si trova la riflessione più amara e la sintesi di tutto, ma anche Scalfarotto e la Meo sulla fantomatica assemblea costituente e i commenti da Gianni Cuperlo e lo stesso Gianni; insomma c’è grossa crisi.

L’unica con una vena di ottimismo è Cristiana Alicata che non ha forse tutti i torti a voler ripartire dal basso, dall’orgoglio della base (in fondo è l’altra faccia dello scazzamento della base della Fondazione Daje).

Per quanto mi riguarda la mia dose di fiducia è veramente ai minimi. Il progetto del PD come era apparso alle primarie mi sembrava l’ultima occasione per rifondare la sinistra in Italia e oggi mi pare un progetto fallito, sia elettoralmente, sia (e soprattutto) nell’organizzazione.

Annunci

Written by mattiaq

martedì 17 giugno 08 a 18.39

Pubblicato su La pentola di fagioli

Tagged with ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: