mattiaq

Sempre allegri (bisogna stare)

Giudicare in base alle azioni, non ai preconcetti

leave a comment »

Mi ero ripromesso di non cedere alla tentazione di criticare preventivamente la Carfagna per via del suo passato da bonazza discinta. In fondo giudicare una persona incompetente e inadatta ad un ruolo, seppure importante, solo in base al fatto che sia donna, bella e che nel passato abbia usato queste caratteristiche per lavorare mi sembrava un tipico comportamento discriminatorio.

Però adesso, sulla base delle prime azioni, devo dire che è veramente un disastro, inanella una dichiarazione sconcertante dopo l’altra.

Questo il comunicato del ministro:

“Le Pari Opportunità a giudizio del ministro pro tempore riguardano sopratutto le donne lavoratrici e madri, i minori, gli anziani e i portatori di handicap. Se il signor Guadagno non si sente rappresentato da queste priorità significa che non ha alcun rispetto per chi è veramente discriminato”.

A parte l’offesa esplicita a Vladimir Luxuria, qui ignora le basi su cui si dovrebbe fondare il suo lavoro. Da un lato “dimentica” intere categorie che sono invece esplicitamente riportate nella ragione sociale del suo ministero, dall’altro rivendica il fatto che le pari opportunità non siano per tutti, ma per le categorie scelte dal governo.

Capisco che questa sia una linea che paga elettoralmente (tutelare le maggioranze invece che le minoranze), ma sono cose che puoi lasciar dire a personaggi senza responsabilità istituzionali, qualcuno le spieghi che il ruolo di ministro richiede che ci si collochi ad un altro livello. A meno che non stiamo giocando allo sfascia tutto.

Annunci

Written by mattiaq

mercoledì 21 maggio 08 a 13.41

Pubblicato su La pentola di fagioli

Tagged with

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: